Manifestazioni / Omaggio a Oreste da Molin

Il Comune di Piove di Sacco, in collaborazione con la Banca di Credito Cooperativo, ha promosso nel mese di marzo due eventi nell’ambito delle manifestazioni del “2006, Anno di Oreste da Molin”.

Domenica 5 sono stati presentati ufficialmente diciotto pannelli, raffiguranti la vita e le opere dell’artista, che saranno esposti nella sede del Municipio e in altri luoghi pubblici e scuole del territorio, allo scopo di far conoscere e valorizzare la figura del pittore.

E’ toccato all’assessore alla Cultura, Gianstefano Rodella, presentare l’iniziativa, che è stata accompagnata da un intervento del critico Paolo Tieto e accompagnata dalle musiche di alcuni solisti dell’Orchestra Giovanile della Saccisica.

Sabato 18 marzo, al Palasport di Sant’Anna di Piove di Sacco, si è svolto un concerto, “Omaggio a Oreste Da Molin”, nel quale si sono esibiti gli allievi delle locali scuole di musica, l’Orchestra Giovanile della Saccisica, il Coro polifonico e il maestro concertatore Luigi Donerà

In autunno, inoltre, è in programma un ulteriore appuntamento musicale. La rappresentazione di un’opera inedita, scritta proprio dal maestro Donerà, ispirata alla vita di Da Molin.

Di seguito alcuni pannelli visibili all'interno delle sedi comunali





 

 

 

torna alla homepage